Nickelodeon si fa in 3

infanzia

Per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia Nickelodeon e Nick Jr hanno deciso di farsi in 3 domenica 19 novembre per ricordare che il gioco è un diritto per ogni bambino.

L’appuntamento è all’Acquario di Genova, al Mudec Museo delle Culture di Milano e ad Explora Il Museo dei Bambini di Roma, dove Nickelodeon e Nick Jr organizzano una giornata a tema incentrata sul gioco insieme a Spongebob, Shimmer&Shine, Paw Patrol, Blaze e le Mega Macchine.

MUDEC MUSEO DELLE CULTURE DI MILANO
Domenica 19 Novembre, il MUDEC, Museo delle Culture di Milano ospiterà la magia di Shimmer&Shine, la serie animate in onda tutti i giorni su NickJr, Sky 603-604. All’interno dell’aula didattica, uno spazio polivalente inaugurato nel 2014 dedicato alla valorizzazione e alla ricerca interdisciplinare sulle culture del mondo, prenderà vita un universo sognante abitato da geni della lampada magica, tappeti volanti, palazzi incantati, tesori nascosti, sultani e principesse. Un immaginario letterario e cinematografico che ha origini antichissime e che ci avvicina alle tradizioni che diedero vita alle Mille e una Notte. Dalle ore 10 alle 18 saranno proposte tante attività e laboratori speciali dedicati a tutti i bambini e alle loro famiglie.

Un’opportunità unica per giocare e scoprire il magico mondo di Shimmer&Shine e le loro avventure nelle incantate terre d’Oriente. 

-> Maggiori informazioni
Età: 3-11 anni
Quando: Domenica 19 novembre, dalle 10 alle 18.
Modalità partecipazione: gratuita e ad accesso libero all’interno dell’aula didattica del Mudec, piano terra www.mudec.it/ita

 

ACQUARIO DI GENOVA
Un’intera giornata all’Acquario di Genova con Spongebob, l’inconfondibile spugna gialla in onda tutti i giorni su Nickelodeon, Sky 605-606.
Disegni e giochi nell’area dedicata a Spongebob, visite guidate alla scoperta dei segreti di Bikini Bottom e delle vasche dedicate al suo mondo e … la possibilità di incontrare proprio lui, Spongebob, nell’Area Coralli all’interno della Nave Blu. 

-> Maggiori informazioni
Età: 3-11 anni
Quando: Domenica 19 novembre, dalle 10 alle 17.
Modalità partecipazione: Attività gratuite senza prenotazione; visite guidate alla scoperta del mondo di Spongebob in partenza alle 11/12/14/15/16 (durata ca. 30’); Ingresso Acquario a pagamento (info prezzi e orari su www.acquariodigenova.it)

 

EXPLORA IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA
Domenica 19 Novembre, i protagonisti di NickJr (Sky 603-604): Blaze e le Mega Macchine e Paw Patrol, aspettano tutti i bambini al Museo Explora di Roma nei 4 turni di visita (10.00, 12.00, 15.00 e 17.00) e nelle aree esterne dalle 10.00 alle 19.00. Tante attività e laboratori proposte da Explora per stimolare l’ingegno attraverso sfide appassionanti ed esperienze, avvicinando i più piccoli al mondo dei colori e della creatività.  Explora è un museo privato e non profit, basato sul modello dei musei didattici internazionali per bambini in cui i più piccoli possono osservare, toccare, scoprire, in piena autonomia attraverso gioco e socialità.

-> Maggiori informazioni
Età: 3-11 anni
Quando: Domenica 19 novembre, dalle 10 alle 19 (4 turni).
Modalità partecipazione: per accedere gratuitamente è necessaria la prenotazione online dal sito di www.mdbr.it
Apertura prenotazioni dal 13/11/17.