Missione antibullismo: vince chi parla


Nickelodeon e Telefono Azzurro lanciano la Missione Antibullismo!

Spintoni, insulti, provocazioni e derisioni: il bullismo ha mille forme ed è sempre più diffuso a scuola e sul web. È successo anche a te? Non sei solo. Parlarne è il primo passo per stare meglio. I genitori, gli insegnanti e gli amici possono aiutarci a cambiare le cose e a fermare il bullismo.

Per questo Nickelodeon e Telefono Azzurro hanno deciso di unire le forze per dare voce alle vittime dei bulli. Da aprile comincia la Missione Antibullismo. Aiutaci a combattere il bullismo e ricorda: vince chi parla!

A SCUOLA
Da aprile numerose scuole italiane saranno coinvolte nella “Missione Antibullismo: Vince chi parla”, che prevede una serie di laboratori e la distribuzione di un vero e proprio School Kit dedicato al bullismo.

IN TV
Su Nickelodeon dal 19 aprile puoi vedere i promo della campagna e il 5 maggio andrà in onda una maratona speciale dedicata al bullismo con episodi a tema di Spongebob, iCarly, Victorious, Ned e i Due Fantagenitori.

SUL WEB

PER I RAGAZZI: Scarica subito il Kit dedicato al bullismo con i personaggi di Nickelodeon!
PER GLI INSEGNANTI: Scarica la guida al bullismo per portare la Missione Antibullismo nella tua classe!
L’ATTESTATO: Scarica l’attestato di partecipazione alla Missione Antibullismo
IL POSTER: Scarica il poster della Missione Antibullismo coi personaggi di Nick

Per dialogare con gli esperti di Telefono Azzurro e raccontare la tua storia attraverso il servizio Ch@tta con Telefono Azzurro. 24 ore su 24 è disponibile la Linea di ascolto di Telefono Azzurro al numero 1.96.96.

Missione Antibullismo è una delle attività del progetto The Big Help di Nickelodeon.

214 commenti a Missione antibullismo: vince chi parla

  1. Elena Furio dice:

    non si può/riesce a condividere direttamente il video anzichè la pagina? grazie.

    • Lorenzo dice:

      Ciao a tutti…Nella mia scuola ci sono 2 bulli che mi prendono in giro e mi picchiano avvolte…Secondo voi cosa posso fare?

      • Nick Magazine dice:

        Ciao Lorenzo, quello che devi fare è parlarne con gli insegnanti e i tuoi genitori: non devi assolutamente lasciare che questi episodi continuino! Vedrai che sicuramente un adulto saprà aiutarti!

      • sonia dice:

        lorenzo se questi ragazzi continuano tu devi difenderti ma la cosa migliore e parlarne con un adulto cosi ti aiutera :)

  2. cristina dice:

    ho visto il video insieme a mio figlio di 9 anni che, purtroppo, è stato vittima di bullismo in 1ma elementare e continuano ad esserci episodi a scuola. a lui è piaciuto molto. come si può diffondere al massimo questo messaggio?
    cristina

  3. carolina dice:

    io sono vittima di bullismo!!a scuola i maschi mi prendono sempre ingiro x cose che nn sono neanche vere!!se lo dico al prof. a ricreazione questi non fanno altro che aumentare le prese in giro!!!li ignoro ma questi continuano finche non reagisco negativamente!!mi dareste un consiglio su come affrontare questi episodi??perfavore??grazie!!!!!!!!

    • Giulia dice:

      Anche i bulli nella mia scuola fanno la stessa cosa.Loro quando combinano guai,dopo un po ti chiedono scusa e il giorno dopo lo rifanno e non so cosa fare.
      aiutatemi perfavore.
      Grazie.

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Carolina,
      nei prossimi giorni pubblicheremo il kit antibullismo con tanti consigli su cosa fare, quindi torna a visitare la pagina! Poi ricorda che c’è sempre la linea di Telefono Azzurro (sia online che telefonica) per ricevere consigli: http://www.azzurro.it/

    • alys dice:

      io sono con voi anche nella mia scuola ci sono moltissimi bulli io vengo dalla grecia ho molte baby sitter mia madre è la direttrice della mia scuola e mio padre è molto ricco!!

  4. samuele s dice:

    in asilo c’era un compagno che mi dava pugni,calci,sberle…e per fare il furbo mi diceva:”non dirlo alla maestra chè sennò ti riempio di più di sberle e calci!” mi date un aiuto?

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Samuele, quello che devi fare invece è proprio parlarne con la maestra, i genitori o un altro adulto per evitare che altri siano vittime di quel bullo. Se contatti gli esperti di Telefono Azzurro sicuramente sapranno darti altri consigli: http://www.azzurro.it/

  5. mylife dice:

    ciao, sono sandra, da l’inizio dell’anno i miei compagni di scuola mi prendono in giro perchè non indosso vestiti firmati come tutti loro. Io però non ho mai accennato niente nè ai miei genitori nè ai miei professori. Da molto tempo ormai cerco di ignorarli ma loro, tutti i giori ritornano su questo fatto. Visto che l’anno prossimo cambio scuola, sono in 3^ media, non mi faccio problemi, ma ogni giorno che passa mi risulta sempre più difficile andare a scuola, cosa che prima mi piaceva. Vorrei un consiglio.

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Sandra, non lasciarti da prese in giro sciocche come queste: i tuoi compagni di classe crescendo impareranno che i vestiti firmati non c’entrano niente con l’essere simpatici, intelligenti e di successo. Se hai bisogno di un consigli contatta gli esperti di Telefono Azzurro, che sicuramente ti sapranno dare qualche dritta. Questo è il numero da chiamare: 1.96.96,

    • orazio dice:

      tu lo dovevi dire ai genitori o agli insegnanti ma se non vuolevi diglierlo gli dicevi a quelli che ti prendevano in giro gli dicevi che non hai molti soldi come loro che si comprare la roba firmata.

    • Giovanna dice:

      ciao, io mi chiamo Giovanna, non so se posso essere d’aiuto ma cerca di non pensarli e poi anche se sono vestiti marcati dentro sono “marci” e questo non cambierà!!!

  6. carolina dice:

    ciao nick magazine grazie del consiglio!!pero io ho smepre lo stesso problema di sandra!!e io visto che sono in 1 media,ogni giorno mi sveglio con l’angoscia di essere presa in giro!!!cmq grazie a tutti!!!!!

  7. Vincenzo dice:

    Salve a tutti…NELLA MIA SCUOLA CI SONO 2 BULLI CHE MI PRENDONO SEMPRE IN GIRO. è AVVOLTE MI PICCHIANO SEMPRE….Cosa posso fare?

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Vincenzo, è importante che ne parli con un adulto per fare smettere questi due bulli. Anche perché se si comportano così forse hanno anche loro dei problemi e sicuramente un insegnante o un genitore potrebbe aiutare sia te che loro. E se hai bisogno di altri consigli contatti il numero del Telefono Azzurro: 1.96.96,

    • luca dice:

      caro vincienzo se ci sono i bulli che ti picchiano dillo agli adulti senza paura che ti prendano in giro.se non ci riesci chiedi a tua mamma o papà di far fare un richiamo dal preside a questi due bulli.

      buona fortuna luca mi raccomando sii prudente

  8. Katy B. dice:

    Ciao NickMagazine;
    nella mia classe (faccio 5a elementare) c’è un bambino che minaccia sessualmente….Sono molto spaventata!Ciao!(non minaccia me,ma le mie amike,perchè io l’ho detto alla maestra e leidice che le altre devono dirlo da sole =( )

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Katy, hai fatto bene a parlarne con un adulto, ma la tua maestra dovrebbe fermarlo anche se non sono le tue amiche a raccontarlo. Se lei non fa niente forse è meglio che ne parli anche coi tuoi genitori e che vi rivolgiate a qualcun altro (il preside, o altri maestri). È importante fermare quel tuo compagno di classe!

  9. D. dice:

    Da noi c’era un ragazzo che insieme ai suoi amici insultava una mia compagna e le estorceva dei soldi, ma non veniva considerato un bullo perchè non è mai arrivato alla violenza fisica. E’ un bullo lo stesso? Comunque mentre tutti ridevano io l’ho sempre difesa, adesso credo che in qualche modo abbia imparato a rispettarci perchè dopo averlo fatto ragionare ha smesso!

  10. Lady V dice:

    Io una volta ero vittima di un bullo ke mi prendeva in giro. Io all’inizio pensavo ke facesse solo il cretino xrò poi mi ha dato una spinta… In quel momento ho capito di essere vittima di un bullo e allora nn ci ho visto più e così gli ho tirato un’ombrellata! Lui dopo qst ha smesso.poi l’ho raccontato ai miei genitori ke l’hanno fatto ai suoi.dopo io e questo “bullo” siamo diventati anche amici (nn proprio migliori amici ma siamo in buoni rapporti).
    Io ti chiedo 2 cs 1) ho fatto bene?2)se la violenza nn è mai la soluzione giusta perchè essa ha sistemato tutto?

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Lady V, la tua è una bella storia! A proposito delle tue domande: 1) hai fatto bene a fare quello che hai fatto 2) A far sì che tu e il bullo siate diventati amici forse non è stata tanto l’ombrellata (che forse avrebbe potuto portare a una reazione da parte sua) quanto il fatto che ne hai parlato con altri. Non solo i genitori, ma anche gli amici vi possono aiutare in queste situazioni!

    • sara00 dice:

      ciao lady v. è capitato anche a me….ora sono in seconda media e ora sono i bulli ad avere paura di me!!!questo messagioèper tutti……ignorateli,non reagite alle provocazioni!!!!e poi parlatene con i genitori(o anche con me!).quindi state tutti tranquilli che un giorno ci sarà la vendettaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

      • anna dice:

        ciao
        io sono anna ho 16 anni e sono vittima di bullismo , io purtroppo mi tagli perche lo mi danno botte e cose varie io non voglio piu tagliarmi ma non so come fare
        qualcuno puo dirmi come smettere per favore ?

    • Silvi dice:

      Guarda,ti dico una cosa…mi hanno preso in giro x tre anni,
      io ho dato qualche spinta,ma nulla di più. Quella dell’ombrellata è un’idea mitica.
      Grazie.

  11. martina dice:

    sono vittima di atti di bullismo dall’età di otto anni quando un bambino è venuto nella mia scuola. Volevo fare amicizia con lui. Ciò che sembava uno scherzo lottare all’angoletto all’inizio si è scatenata una vera e propria guerra. I miei migliori amici mi hanno aiutato erano gli unici che mi credevano. Altri invece si sono schierati subito dalla parte dei compagni. Le maestre non mi credevano loro dicevano che avevo delle allucinazioni. é stato per me duro quel periodo. In quinta ho cambiato scuola ma la mia vita non era più la stessa era peggiore. Ho provato a parlare ma non ho vinto. Anche se la mia situazione non è più risolvibile voglio aiutare le altre persone che hanno il mio stesso problema. Loro almeno possono farcela. Ma devono risolverlo in fretta altrimenti come me avranno l’ansia di incontrarli per strada e avranno un aumento di pressione. Con amore martina

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Martina, contatta Telefono Azzurro al numero 1.96.96 e ti sapranno dire come aiutare gli altri e anche come fermare il bullo della tua scuola. Forza, non arrenderti!

  12. Marty... dice:

    Ciao,da qualche un ragazzo della mia classe,si comporta male con me.Mi tira calci,pugni,mi dice parolacce,pensate che mi ha lasciato addirittura delle cicatrici sulle gambe(è la verità,nn sto esagerando).Ho provato a difendermi,dicendolo alle prof.,ma loro non hanno fatto nulla!Ora non so ke fare,vi prego aiutatemi!:(
    Martina

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Marty, non deve lasciare che questa situazione continui: chiedi aiuto ai tuoi genitori, che solleciteranno la tua prof. a fare qualcosa. Parlane con gli amici, che potrebbero convincere il tuo compagno di classe che quello che sta facendo è sbagliato. Per altri consigli poi chiedi consiglio agli esperti del Telefono Azzurro: 1.96.96

      • gio dice:

        ciao sono vittima di prese in giro da una bambina di 5nta.
        io sono di 2nda.
        se lo dico alle maestre lo dice prima lei alle mie e loro ci crederebbero perchè sono una monella!!!
        aiutatemi!!!!!!??:()
        ciao gio!!:)

    • federico dice:

      prova a evitarlo in tutti i modi

  13. lucia t dice:

    cia a tutti da noi a scuola ci sono 3 bulli che mi prendono in giro perchè ho ¨n problema grave al piede e mi prendono in giro anche per il mio cognome e io nn so che cosa fare aiutatemi vi prego ne abbiamo parlato con gli insegnanti ma ci dicono bambini del asilo e nn fanno niente qindi aiutatemi!!!!!!!! grazie

    • Nick Magazine dice:

      Lucia devi parlarne coi tuoi genitori e loro devono pretendere che si faccia qualcosa. Non è assolutamente giusto quello che sta succedendo nei tuoi confronti e non è corretto il comportamento dei tuoi insegnanti. Parlane coi tuoi genitori e vedrai che loro faranno cambiare le cose

  14. gio dice:

    ciao io sono una bambina presa in giro da andrea una bambina di 5ta.
    io invece sono di 2da voglio fermarla dicendolo alle maestre ma non posso perchè se nò lo fa lei e poi loro non ci crederebbero perchè sono una chiaccerona aiutatemi x favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    gio

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Gio, prova a parlarne coi tuoi genitori, poi loro si rivolgeranno ai tuoi insegnanti. Per altri consigli poi chiedi consiglio agli esperti del Telefono Azzurro: 1.96.96!

  15. Manu dice:

    Ciao sono Manu!! Io ho avuto dei problemi alle elementari ma anche alle medie . Tuttimi prendevano in giro perche ero brutta ma quando lo dicevo alle maestre o ai professori loro facevano finta di niente . Adesso sono in 3 media e devo fare la tesina sul bullismo proprio per far capire che il bullismo non e una cossa bella e che non bisogna fregarsene . Grazie :D D

  16. LIZ*JADE*4EVER dice:

    sì,nella mia classe c’è uno che si crede figo e il + forte e quando io & le mie amiche all’intervallo giochiamo ci viene ad interrompere e ci da gli schiaffi.io mi sono rivendicata & gli ho dato 2 pungni e lo ho graffiato e poi lui mia riempito di pugni e schiaffi & brutte parole.La maggiorparte di noi (le mie amiche) lo odiamo al 97%

  17. valerio dice:

    ciao a tutti nella mia scuola ci sono un sacco di bulli che specialmente preferiscono prendersela con me più piccolo di statura rispetto agli altri io sono in 3 media e tanti ragazzi della mia classe dovrebbero già fare 2 superiore una volta mi hanno sbattuto addosso un banco e mi hanno picchiato cosa devo fare?

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Valerio, prova a parlarne coi tuoi genitori, che contatteranno la tua scuola per prendere dei provvedimenti: la violenza a scuola non può essere tollerata! Se non te la senti di parlarne coi genitori prova con gli insegnati, insomma, trova un adulto con cui ti senti a tuo agio e racconta tutto!

  18. valerio dice:

    grazie lo farò

  19. erika dice:

    io sono in seconda media e è dalla prima elementare che i miei compagni mi tirano in giro per il cognome che ho e una volta un mio compagno mi ha picchiato e mi ha quasi rotto la caviglia .Non li sopporto più, ogni volta che arrivo a casa corro in camera e inizio a piangere.(mi chiamano caprozzi , capuzzi che puzzi, perchè il mio cognome è capuzzi e a me da fastidi ) AIUTATEMI , NON SO COSA FARE?!

  20. enrico dice:

    sono un bamibino di 10 anni faccio la 4 elementare appena entro in classe,i miei compagni mi prendono in giro e mi menano solo per divertimento.
    appena l’hanno fatto mi sono sentito offeso,non capivo per quale motivo mi disprezzavano.
    l’ho raccontato alle maestre e alla mia famiglia,ma nonostante tutto quei miei compagni non sono cambiati,anzi continuano a prendermi in giro e a menarmi sempre di più.
    ogni cosa che faccio si ritorce contro di me,quando chiedo qualcosa alla maestra non c’è ne uno che non mi offende.
    mi sono stufato cosa posso fare?

  21. Riccardo dice:

    Nella mia scuola c’è un bullo che prende in giro me e i miei amiciperchè siamo bassi,a volte prende a botte i miei amici,glie l’ho detto ai prof. e loro l’hanno sgridato,ma lui continua a comportarsi male,cosa posso fare!

    • Luca dice:

      Anche io ho la la stessa situazione di Riccardo :(
      mi potete aiutare!!??

      • Nick Magazine dice:

        Ciao Riccardo e Luca, a parte il fatto che prendervi in giro per l’altezza è davvero una cosa infantile, perché tutti crescerete e il valore di una persona non si giudica dall’altezza! Parlatene con i vostri insegnanti e loro dovrebbero aiutarvi a far smettere questi bulli!

  22. Riccardo dice:

    Mi potete aiutare!?!?

  23. federico dice:

    nella mia scuola ci sono tanti ROM e specialmente uno continua a minacciare i miei amici e me e ho visto molti miei amici venire picchiati e stavo veramente male e tante volte ci chama con nomi orribili.un’altra situazione è a casa mia,mio fratello e mi tratta male e ho una disperazione di 200:
    -100 MIO FRATELLO
    -60 I MIEI COMPAGNI DI SCUOLA
    -40 MIA MAMMA

    • Nick Magazine dice:

      Ciao federico,
      per quel che riguarda i tuoi compagni di classe devi far presente la cosa agli insegnanti o al preside, in modo che possano fermare questa situazione. Per che riguarda tuo fratello parlane con tua mamma e vedrai che assieme potrete risolvere il problema. Se hai bisogno di altri suggerimenti chiama il numero di Telefono Azzurro: 1.96.96. Tieni duro!

  24. federico dice:

    AIUTATEMI VI PREGO NON CE LA FACCIO PIU’

  25. carolina dice:

    a chi lo dici federico!!!!ho conttato telefono azzurro,grazie nick magazine.e mi hanno dato dei consigli,che pero NON FUNZIONANO!!!!!!!!!!oggi sono andata in gita al museo dell’arte romana,ma all’andata un mio compagno mi ha umiliata con altri 3 dei suoi amici,difronte a tutta la classe,e agli altri passeggeri,visto che abbiamo preso l’autubus pubblico!mi ha detto cose tipo,devi farti la doccia che puzzi!!!cosa che non è affatto vera!!!!!!la doccia io la faccio tutti i giorni!!!!poi mi hanno detto anche di cambiare capelli,perche dicevano che avevo una parrucca al posto della testa!!!non l’ho detto agli insegnanti perche se no passavo per la solita imbranata sottomessa da tutti!!!!!ora ho il terrore di andare a scuola,mancano solo 8 giorni alla fine,e vorrei viverli con serenita!!!!!non sto neanche andano al mc,dove mi incontro con i miei amici,e neanche alle feste alle quali mi voglio no tutti!!!!!sono molto apprezzata dalle mie amiche,ma sul serio io non ce la faccio piu a vivere questo incubo!torno ogni giorno a casa piangendo,mi minaccia!!!!non ce la faccio piu!!potreste aiutarmi per favore??grazie!!!!

    • federico dice:

      carolina,grazie per i consigli e ora te ne do alcuni io anch’io ho fatto così:ho raccontato tutto ai miei genitori e mia mamma gli ha fatto una lavata di testa ma ora ho altri problemi………. io e ii miei amici di solito ci fermiamo al parco e ieri quando siamo rimasti io e uno solo dei miei amici ci ha detto:domani arrivo io e il mio gruppo(i suoi amici)vi colpiamo con le pistole a pallini.infatti prima quando eravamo li in tanti lo abbiamo bloccato per chiedergli cosa voleva e per chi lo faceva ma non
      ce lo aveva detto e continuava a darci fastidio e poi ci ha detto quelle cose e infatti lunedì e oggi non ci andiamo ma martedìce anche mia mamma.
      tutto questo per darti un aiuto:fa come me…….

    • Gurandil dice:

      Tomato plants like wet dirt, alouhtgh not excessively wet. Allow them to have some environment friendly fertilizer. Begin building the berries remain right now. Offer your current crop to the side of the road. Ie28099ll stop pertaining to tomatoes, and not lemonade.

    • zemurqy dice:

      grLOeQ , [url=http://iyfgntenrsxv.com/]iyfgntenrsxv[/url], [link=http://pfdazbyvrlmt.com/]pfdazbyvrlmt[/link], http://kmzxukabmfqi.com/

  26. AndreaQuarta dice:

    ciao sono andrea e nella mia scuola c’è un bullo mi chiama con parole brutte,un giorno mi ha alzato per il collo. come devo fare per fermarlo?anche miei amici sono stati vittime di bullismo

    • federico dice:

      è successo ure a me e le mie maestre e le rappresentanti lo hanno messo nella ……. prova anche tu.ciaoooooooooooo

    • federico dice:

      andrea se non riesci con la mia e la soluzione di carolina(ciao carolina)prova così:un giorno vai li da quelli che ti picchiano e gli dici:adesso basta,i miei genitori sanno cosa fate e se non la smettete vengono loro a farvi smettere.fai come me,è servito

      ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  27. carolina dice:

    grazie,federico per i tuoi consigli!!lo faro!grazie ancora!
    @andreaquarta:ciao andrea,quello che ti consiglio è di parlarne con ituoi o con gli insegnanti!!

  28. chiara!XD dice:

    ciao Nick ti kiedo aiuto,faccio la 2 media e vengo insultata da un mio EX-amico ke è barese.non è una vera forma di bullismo,ma cerco sempre il tuo aiuto per risolvere questo problema.in pratica mi insulta su cose non vere,cioè mi discrimina ma nn capisco perchè.tutti i suoi insulti hanno fatto sì ke io perda tutte le amicizie con le mie amiche.può darsi ke penseresti ke mi dovrebbero dare una mano invece è il contrario.sono egoiste,menefreghiste,e mi ignorano.cosa posso fare? questo qui mi sta rovinando la vita!!ciò ke nn capisco è ke gli ho fatto,non saprei.le prof non lo bocciano perchè dicono ke sennò lo dovrebbero sopportare 1 anno in più.i miei genitori non possono farci niente.Help!!

  29. federico dice:

    grazie a nick e a carolina ma comunque ora ho sempre paura di avvicinarmi a mio fratello anche se lui è magrigssimo davvero!!!! e io ho la corporatura più grande della sua ma mi tratta sempre male e mi chiama con nomi orribili e ora ti sto scrivendo con mio frate in casa perciò faccio in fretta ti racconterò meglio la prossima volta comunque AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    PS:mio frate fa di peggio molto peggio

  30. carolina dice:

    ciao federico!mi dispiace per quello che ti fa tuo fratello!credimi,so come ti senti,io ho una sorella,che fa peggio!tipo 2 pre fa abbiamo smesso di menarci!!tutto questo mentre mio padre dormiva!comunque quello che ti consiglio,è di parlarne con i tuoi genitori,e di trovare insieme un’accordo,per sopravvivere,a questi continui episodi!ciao ;) :D :)

  31. carolina dice:

    ciao andrea,mi dipsiace tanto per quello che ti sta accadendo,ma vorrei aiutarti!se tua madre ancora non lo sa,diglielo!non aver paura!e se no funziona,e questi continuano,parlane con gli insegnanti,se queste vicende si svolgono a scuola!se non si svolgono nella tua scuola,vai da loro e gli dici:vedete di rompermi!i miei genitori sanno quello che state facendo,e sono arrabbiati di brutto!se continuate,vi scatenano un inferno!guardate uomo avvisato e mezzo salvato!”
    ciaooo ;) :D :)

  32. federico dice:

    eccomi ora posso raccontare tutto su mio frate perkè non ce(carolina grazie ma ci provo ma oramai non funziona nulla per contrastarlo) lui mi schavizza mi tratta male davanti ai suoi amici per sentirsi figo,davanti ai miei amici invece cerca di toglierli a me per allontanali da me =( emi parla malissimo AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

    PS:a scuola ci sono 4 amici che non mi tradirebbero mai ma 2 di loro vano in un altra scuola e tra uno dei 2 che se ne vanno cè il mio MIGLIORE amico =( =( =(

    • Silvi dice:

      I tuoi genitori?Fai beccare una punizione esemplare a tuo
      fraatello,poi vedrai che la pianta.
      Per esemplare intendo tipo 3 mesi senza mettere il naso fuori di casa,mentre vede teche te la spassi con i tuoi amici. Ad ogni dispetto ecc, la punizione aumenta di una settimana.

  33. f dice:

    AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  34. carolina dice:

    eccomi,ciao federico,scusa se t rispondo solo ora,ma ho troppi compiti e cose da fare al momento.cmq tua madre sa di quello che ti fa?se non lo sa parlagliene!!!

  35. Rusherina4ever dice:

    Io nn sono mai stata vittima di bullismo ma c era un ragazzino che mi prendeva in giro alle elementari pero x fortuna quando sn andata alle medie ci siamo divisi di sezione lui in B e io in A e adesso nn mi sta piu prendendo in giro
    A me viene da piangere quando vedo ragazzini ke sn vittime di bullismo perke nn se lo meritano spero ke il bullismo venga fermato al piu PRESTO!!!!!

  36. classe 5 C dice:

    Anche a noi capita di essere “le vittime”di bullismo.
    Purtroppo non sempre e soprattutto NON TUTTI lo raccontiamo alle maestre o ai genitori.
    Quest’anno l’esperienza ci ha insegnato che è MEGLIO PARLARNE con un adulto piuttosto che tacere.
    Inoltre abbiamo anche imparato che non bisogna giudicare dalle apparenze e di incolpare sempre “il più monello”.
    Voi cosa ne pensate???

  37. carolina dice:

    anche io oggi a scuola,ho parlato di questo sito,e i prof. hanno detto che lo visiteranno appena avranno tempo!!

  38. classe 5B dice:

    Siamo contenti dell’aiuto che date in questo sito. Anche a un po’di noi è capitato di essere vittime del bullismo sia a scuola che fuori.A volte si ha paura di parlare, però parlandone con la mamma o le insegnanti si risolve tutto.Grazie
    Ciao
    Buone vacanze

  39. classe 5C dice:

    finalmente è finita la scuola, andremo alle medie speriamo di non trovarci altri bulli in classe. buone vacanze w l’estate

  40. carolina dice:

    ma ragzzi,io sono piena di bulli in classe,e faccio la 1 media!!!MA IO ALTRE 6 ORE DI SCUOLA NON LE REGGO PIU!!!!!!!MO DOMANI,A SCUOLA MIA SI SCATENA UN INFERNO!!!!!e poi alla classe 5C,volevo dirvi che le medie nn sono poi cosi male!!tranne che devi dare del lei ai prof.!!tanto farete solo le cose che avete fatto in 5!Ma con storia e gerografia,cambierete,x esempio,in storia studierete el medioevo,e geografia,l’europa,e le regiono d’italia!!!
    buone vacanze a tutti!!!e grazie a tutti che mi avete aiutata a superare il problema del bullismo!!!!

  41. Classe 5A dice:

    Abbiamo letto i vostri messaggi e siamo d’accordo con quello che avete scritto…la pensiamo come voi! Alcuni di noi, all’oratorio, sono state vittime. Abbiamo discusso in classe e abbiamo capito che è meglio parlarne sempre con un adulto. Vi consigliamo anche la lettura del libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando che affronta questo tema e quello della mafia.
    Auguriamo super vacanze a tutti gli studenti non-bulli e a nick

  42. carolina dice:

    grazie nick magazine!!!!!!ma la fortuna è che quel bullo,nella 2 media se ne va!!!e per 2 anni non lo vedo piu!!!evvaiiiii!!!!!!!grazie ancora!!!!buone vacanze a tutti :D

  43. carolina dice:

    ragazzi,oggi ho incontrato quei 2 bulli,e li ho corcati di botte al mc!!!ho fatto bene o male??xk mi hanno tirato l’acqua adosso,e mi stavano dando fastidio!! e poi c’è una cs che vi voglio dire:è FINITA LA SCUOLAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!buone vacanze a tutti!!! ;) ;)

  44. federico dice:

    ciao carolina!non hai fatto molto bene a picchiare i compagni ma se la sono cercata e comunque voglio dire una cosa anch’io:E’ FINITAAA LA SCUOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  45. Marty... dice:

    Ciao Nick,vi ho scritto x parlarvi dei miei problemi due mesi fa,circa,vi volevo avvisare ke ho seguito i vostri preziosi consigli e il ragazzo ke prima mi faceva del male ora è diventato mio amico e giochiamo insieme.Finalmente posso vivere un vita felice!!!! GRAZIE MILLE NICK!!! :lol: :lol: :mrgreen:

  46. Marty... dice:

    @ Classe 5a:io e la mia classe abbiamo letto quel libro in classe e devo dire ke mi è piaciuto molto ho imparato molte cose.Abbiamo anke visto il film “i cento passi”,sempre riguardante la mafia.Mi è piaciuto molto e così anke ai miei compagni!!!! :lol:

  47. carolina dice:

    che rabbia fuoribonda!!!!!sn in punizione,x colpa di quei 2 cretini!!!ora nn parlo neanke piu con mia madre,e da lei ho beccato anche numerose botte!!a partire da schiaffi!!
    mo appena li vedo,li mando in giro con la carrozzina a rotelle!!VEDRAI SE NN LO FACCIO!

  48. carolina dice:

    mi dareste un consiglio x riprendere quella routine?perfavore?grz!

  49. carolina dice:

    davvero?nn ci metto tanto,dammi 3 ore,e ti pubblico su facebook,una foto di loro 2,cm li ho ridotti!!!grx federico!!ciaoo approposito,federico ci stai su facebook?

  50. roberto dice:

    nella mia classe ci sono 2 bulli,uno dei due avvolte è gentile,ma invece l’altro è davvero cattivo,infatti avvolte mimi da a pugni nello stomaco,e quindi vorrei un consiglio

  51. carolina dice:

    roberto hai provato a parlarne con gli insegnatni??se nn ti ascoltano prova con i tuoi genitori!!!loro troveranno di sicurio il modo x fermare quei 2!!!!a presto

  52. nome in codice dice:

    Io sono stata vittima per circa 5 anni.Se avvisavo gli insegnanti non gliene importava e anche se dicevo tutto ai miei nn potevano fare nulla perchè mi avrebbero messo in imbarazzo di fronte alla classe e questo sarebbe stato un altro bel motivo per torturarmi.
    Non mi ha mai picchiato mi insultava con nomignoli che man mano che passava il tempo mi facevano stare sempre più male dentro e che, ad un certo punto, mi condizionavo talmente tanto da credere che fosse vero ciò che mi diceva.Ora nn mi dà più fastidio ma è brutto sapere che tutto quello che ho fatto per 5 anni è stato condizionato da lui.
    Restate forti e nn vi avvilite cercate di fare l’indifferente la smetterà prima o poi.

  53. carolina dice:

    ciao nome in codice!!!!come stai??anke a me è successa la stessa cosa!!!ma nn potevo fare nulla!!!e allora mi rinchudevo dentro me stessa,tornavo ogni giorno a casa piangendo,senza spiegare il xk!!!!!!mia madre e mio padre hanno fatto di tutto x aiutarmi!!!!!!percio siate forti!!!!!!!so quello che state passando!!!!!!!e vorrei essere d’aiuto!!arrivederci!!!!!!

    • nome in codice dice:

      ciao carolina io sto benissimo ora lui è mooooooooolto più gentile con me pensa che in quinta mi ha mandato un bigliettino di scuse e quest’anno mi ha invitato al suo compleanno (cosa anche mooooooooolto strana ma piacevole ;) ) senti io ho 12 anni (sono del 2000) e tu quanti anni hai?Mi piacerebbe conoscerti e in tt i casi mi cambio il nickname (perchè mi sono accorta che è davvero stupido) con Moonlight che significa chiaro di luna.
      Nn t preoccupare per il tipo che t prende in giro sii forte e cerca di nn starlo a sentire
      Ciao c sentiamo ;)

    • nome in codice (quella d prima) dice:

      ciao carolina io sto meglio e oramai è tutto passato e sai qual’è la cosa buffa che solo dopo avergli dato uno schiaffo mi ha mandato un biglietto di scuse quest’ anno è molto più gentile nn c frequentiamo, ma mi ha comunque invitato al suo comple (cosa strana ma piacevole ;) )
      Sii sempre forte con questi tipi.
      Io cambio il mio nickname in Moonlight ho 11 annie tu?
      Vorrei tanto conoscerti… c sentiamo ciao

  54. Gianluca P dice:

    Un giorno io ero a scuola di basket e un bullo mi disse cose stupide e orrende,cosa devo fare?? Dopo ho cercato di dirlo al maestro ma non ce la facevo. Le cose che mi ha detto erano:Stronz* Pirl* e altre cose,mi potete rispondere’ Grazie

  55. Gianluca P dice:

    Nella mia classe c’è un ragazzo che si crede il piu’ figo e quando eravamo in gita lui come sono di un anno piu’ piccolo mi dice:Piccolo nanetto da giardino! e altre cose;io lo dico al maestro il maestro dice:BASTA! e lui non smette! cosa devo fare? aiutami nick magazine. Grazie

  56. Moonlight dice:

    Carolina sono nome in codice io sto bene e tu?vorrei conoscerti meglio io ho 11 anni.
    comunque sai la cosa bella (e buffa)di tt questo fatto?
    solo dopo un ceffone ha smesso è più gentile e mi ha ivitato persino al suo compleanno!!!XD Credo che avesse paura che io potessi fargli di peggio a lungo andare… XD XD XD
    Ciao c sentiamo.

  57. Moonlight dice:

    Ciao Gianluca P ,so che è difficile, stagli alla larga nn dirgli nulla fai finta che non esistesse e continua per la tua strada nn t abbattere!
    So che nn è facile,io c sono passata x 5 lunghi anni ma tu cerca di reagire!Sii forte e cerca di parlarne con più persone che puoi dicendogli di starti accanto quando c’è lui così non sarai solo e potrai avere più persone che testimoniano agli insegnanti i fatti che accadono.
    (scusate x i papiri ma sono faccende serie!)

  58. Moonlight dice:

    Scusate per i 20 papiri ma ne ho scritti tanti xchè nn venvano fuori portate pazienza sono nuova :/ :)

  59. carolina dice:

    ciao Moonlight io sto bn e tu??anke io vorrei conoscerti meglio!!cmq io ho 12 anni!!!la cs bella è quel bullo in 2 media se ne va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D CI SENTIAMO PRESTO!!!!!!!!
    ci sei su facebook??

  60. mattia dice:

    c’è un ragazzo che minaccia di menarmi eravamo diventati amici ma poi lui mi ha detto che ero stupido e che mi odiava io ho paura di lui vorrei essere sicuro perchè ogni volta che vado all’ azione cattolica ho paura che mi picchi mi date un consiglio su cosa devo fare perfavore
    Vorrei che lui smettesse di fare il bullo come hanno smesso i bulli nella pubblicita

  61. francy dice:

    il bullismo bisogna combatterlo ora!

  62. carolina dice:

    francy ha ragione!!se nn lo si ferma ora il bullismo andra avanti x sempre!!

  63. birba014 dice:

    1)ciao,io all’asilo ero picchiata mi tagliavano i capelli ecc….pero la maestra nn mi dava mai ragione adesso vado in 1° media ma dopo sono diventata agressiva xke cosi nn mi picchiassero piu ha funzionato ora i maschi hanno paura di me addirittura quelli di 19 anni cosi nn mi danno piu fastidio
    2)quest’anno xke delle bambine dicevano che dicevo parolacce alle mie amiche ma nn era vero allora tutta la classe si e’ messa contro di me nn mi sono sentita bene ma finalmente la bambina bugiarda nn la vedo piu xke andiamo in medie diverse finalmenteeeeee!!!!!!!!!

  64. .:Selene:. dice:

    Ci sono dei ragazzi che mi picchiano a scuola….un giorno sono sbattuta con l’occhio vicino la finestra…cosa posso fare?

  65. carolina dice:

    ciao selena!!devi parlarne con un adulto,o qualcuno con cui te la senti di parlarne,prima che la siuazione possa peggiorare!!

  66. carolina dice:

    @moonlight:scs se nn ti ho risposto subito!!io invece sn a Roma!!nel Lazio!!cmq guarda il lato positivo siamo tutte e deu italiane!!ciaoooo!!! =) =) =) :) :) :) :D :D :D ;) ;) ;) :* :* :*

  67. Daniella e Ariana FAN CLUB dice:

    come si mette l’immagine del profilo!?

  68. Tiziano dice:

    Un mio compagno di classe mi continuava a prendere in giro . lui a il vizzio di mettere le unghie nella pelle un giorno sono tornato con dei segni selle braccia e mio papà mi chiede cosa ho fatto e io li ho detto che ero caduto ma poi me lo continuava a chiedere e gli ho detto la verità . Lui è andato a scuola e c’era una maestra con cui abbiamo molta confidenza e gliela detto . Un paio di settimane dopo questo mio compagno continuava e io ho reagito male gli stavo per lancarli il banco a dosso e se non fosse stato per la maestra lo avrei fatto ( e vi assicuro che per farmi reagire cosi cene vuole e cene vuole ). Poi c’e la maesra di matematica che li continuavo ha dirli quello che mi faceva e lei mi diceva che non ci poteva fare niente ma per me è che il ragazzo e del suo stesso paese perche fa cosi con tutti gli stranieri e gli altriche dice lei e poi è andata a finire che i miei anno dovuto litigare con lei e sua madre ( davvero odiose !!! ) Ma dopo 4 anni di inferno a settembre andro alle medie e lui fara tempo pieno e non lo vedrò !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Nick
    XHTML XHTML XHTML

  69. matteo dice:

    per me i bulli sono delle persone normali che anno tanti problemi.
    io ci ho messo tanto ha capirlo,ma ci sono riusciito,Quando ho detto che anno dei problemi intendevo personalmente non genicamente;i bulli,dato cche anno dei problemi,anno paura che qualcuno lo possa scoprire,allora decidono di far credere agli altri che non li potranno avere eccho perche picchiano o insultano la gente,solo per problemi.Quindi in vece di odiare quelle povere persone cerchate di parlarne,discutetene;se poi loro non vogliono oppure vi minacciano voi insistete;però fidativi di me,ne ho gia aiutati 7.così potremo sconfiggere il bullismo.FIDATEVI!!!!:):):):)

  70. maroccoXD dice:

    sono un bullo, e vi spiego perchè: SIETE DEI F I F O N I!!!!

  71. aurora dice:

    ciao sono aurora. ho iniziato la scuola e c’è la mia migliore amica che si è seduta con un compagno nuovo. l’amica con cui sono seduta ora che conosce questo compagno mi ha detto che è un bullo che minaccia gli altri compagni col coltello perchè gli facessero i compiti e se loro provavano ad aprire bocca lui li minacciava. mi ha anche detto che la preside lo ha tenuto in presidenza per 3 giorni ma i professori se ne sono fregati. ecco sono preoccupata per la mia migliore amica e vorrei saper cosa fare se le capitasse qualcosa.

  72. carla dice:

    aurora……..fregatene……….è la cosa migliore,credimi…….:)

  73. Alena dice:

    Eravamo a ricreazione e il mio migliore amico si è avvicinato a parlarmi.Poco dopo essere andata a buttare un foglio,ho visto un bullo provocare il mio migliore amico.Il bullo cominciò a tirare pugni ed io ho chiamato il maestro.Il maestro diede una anzi due belle punizioni a quel cattivo ragazzo.Noi un giorno andammo lì e lui ci chiese se è possibile dire a tutti che era cambiato,noi gli credemmo e allora lui ce lo dimostrò ed ora e uno dei miei migliori amici……

  74. Giordana dice:

    A me a volte mi sconvolgono tutto il banco di scuola a ricreazione.
    Vi spiego meglio: io, quando c’è la ricreazione, vado agli altri banchi a parlare con le mie amiche.
    A volte alcuni miei compagni vanno al mio banco, ma non solo anche ad altri banchi, e aprono i diari, tirano fuori dagli astucci penne, matite ecc;
    Sò che non è un’atto di bullismo così grande, ma io ci rimango male comunque :/
    Purtroppo sono troppo timida per andare a chiedere aiuto alla mia professoressa o al mio professore. Il motivo? Perchè ci fu una volta che un mio compagno di classe stava mangiando la sua merenda, sono arrivati altri miei compagni e hanno iniziato a dargli fastidio e così, il mio “compagno-vittima” lo ha detto alla prof. Lei ha rimproverato gli altri compagni. Solo che loro dopo hanno iniziato a prendersela con lui perchè li aveva fatto prendere a tutti una nota.
    Per questo chiedo un vostro consiglio <3
    Con affetto una fan, che segue tutti i giorni Nickelodeon <3

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Giordana,
      ti consigliamo di contattare gli esperti di Telefono Azzurro al numero 1.96.96 a cui potrai spiegare bene la situazione, il carattere dei tuoi compagni di classe, così che ti possano dare il consiglio migliore per farli smettere!

  75. carlotta dice:

    E vabbè si ! Secondo voi se chiamate un adulto poi il bullo diventa subito una persona buona,simaptica e gentile con tutti ? Ma state scherzando vero ?! La maggior parte delle volte se chiami un adulto,non solo il bullo continua a darvi fastidio,ma potrebbe anche iniziare ad usare le mani,sempre se non lo fa già ! Il metodo del video può funzionare solo all’asilo,massimo alle elementari ! Alle medie e alle superiari è tutto diverso ! Se volete veramente fare qualcosa cercate di parlare in maniera civile,ma se non vi ascolta e continua chiamate un po’ di persone che gli fanno passare la voglia di picchiarvi,oppure,se non avete amici a scuola,fateveli ! Fate amicizia,sicuramente starete simpatici e vi starà simpatico qualcuno,perchè se non è così state proprio rovinati,e l’unico rimedio sarebbe cambiare scuola !
    Seguite

  76. jessy260299 dice:

    secondo me il bullismo è bruttissimo . nella mia scuola suceddono sempre episodi di bullismo,non vedo l’ora che inizi questo proggetto

    • Rickara dice:

      Ma bisogna anche dilurie. Io un romanzo scritto in modo troppo aulico, con paroloni e giri che sono pif9 una sorta di masturbazione narcisistica che un qualcosa che puf2 servire al racconto in se8, lo lascio perdere. Una cosa e8 scrivere come la Santacroce (vedi l’esempio)in QUALCHE PASSAGGIO, il che e8 diverso. Magari in un passaggio dove descrivi la confuzione del personaggio,utilizzi metafore pif9 forti ecc. Ma non mi puoi scrivere un romanzo con una storia lineare, tutto in questo modo. Poi il lettore non ci capisce una mazza Xd detto terra terra.Inoltre: lo stile alto non e8 per forza complicato o contorto. Ci sono tanti stili bassi che sono contorti e anche fastidiosi. Lo stile alto e8 quando il romanziere sa dilurie per bene all’interno della narrazione momenti veloci, momenti lenti, stasi, dialoghi, riflessioni ecc, e sa bene che epr dare vita a queste differenze di tono deve usare figure retoriche diverse e termini diversi a seconda di quello che vuole mostrare.

  77. maestra cry dice:

    Sono interessata al kit dedicato al bullismo, perchè sto cercando idee per prevenirlo fin dalla scuola primaria, quando sarà pubblicato? in alternativa avete delle lettura da proporre ai bambini da usare come spunto di riflessione?

    • SofyPoppy dice:

      Ciao ragazze e Nick Magazine io sono un po’ cicciottella e tutti mi prendevano in giro alle elementari e quando mi vedono non perdono occasione per dirmi:
      -uuuuu,arriva la palla di lardo
      -come va palla di ciccia.
      Mi ricordo quando mi ero appena messa l’espansore e non parlavo molto bene e anche quesa volta prese in giro a go’go’
      COSA DEVO FARE?

      • Nick Magazine dice:

        Ciao Sofy, non lasciarti abbattere da questi commenti: crescendo scoprirai (tu e quelli che ti prendono in giro) che ci sono cose più importanti che l’apparenza fisica. Per essere felici e avere successo non c’entrano i chili, ma come sei veramente. L’importante è che non mostri ai bulli che te la stai prendendo, perché se no continuano a prenderti in giro.

        • SofyPoppy dice:

          GRAZIE RAGAZZE VI ADORO!
          Ora che sono in prima media non sono piu’ presa in giro da nessuno da nessuno perche’ mi vedono con occhi diversi.Diffondero’ il vostro messaggio di solidarieta’ a tutte le mie amiche.
          PS:sono riuscita a far mettere anche la mia amica carlotta
          PS:(…)e non sono neanche tanto grassa!

  78. D4R10 dice:

    ciao a tutti. vi racconto un po’ la mia esperienza: sono preso in giro da due compagni (L. ed A.).Mi dicono sempre che mi piace una ragazza solo perchè ci sto vicino o che sono g.. (mi sa che si è capito un po’) Insomma mi danno il tormento!!! Qualche mese fa però A. mi aveva dato uno scappellotto sul dietro del corpo. L’ho detto al prof di ed.fisica e gli ha messo la nota. A. si è arrabbiato con me, nonostante qualche piccola riappacificazione. Poi L. ed A. mi dicono queste brutte cose e l’ho detto a mia madre (che però ha saputo ciò dalla prof di spagnolo). Ho fatto bene? Ditemi le vostre opinioni :) Ciao da dario!
    P.S. ho 13 anni e faccio la 3a media

  79. carolina dice:

    ciao ragazzi e nick magazine…nick magazine ti ringrazio ancora per i tuoi consigli ma ora questi “idioti” se si possono definire cosi visto k hanno un cervello piu piccolo di un chicco d’uva!!oggi ci hanno divisi a scuola..ero seduta al mio posto e uno dei bulli k mi tormenta mi ha tirato un astuccio!!ovviamente io gliel’ho tirato dietro alla schiena e l’ho buttato per terra con uno schiaffo in faccia perchè mi aveva toccato il lato B,l’ho detto al professore ma nn gli ha dato molta importanza!!e ora io ho questo bullo come vicino di banco!!mi da le botte in testa e io gli dico di smetterla,e lui continua!poi è andato a dire al prof. k io lo avevo preso a pugni e schiaffi,e mi sn beccata una nota,e mandata nell’ufficio del preside!!!!!!nn ce la faccio piuu!!!!!e vogliamo parlare di quello che mi hanno fatto il 17 novembre?????praticamente sono stata invitata ad una festa ma nn ci sn andata perchè c’erano anke loro!e allora al resto degli invitati hanno fatto lasciare i cellulari sul camino esterno,e questi k hanno fatto hanno preso il cellulare della mia migliore amica,e mi hanno fatto uno scherzo telefonico e si sono spacciati per mia cugina e mi hanno detto”ciao caro cm stai?” “ciao lucri bnbn tu?” “bene dimmi quello k pensi..” “penso k sn stanca e ho il torcicollo perchè sono uscita con federica e i sn dimenticata di prendere il giaccone” e questi k hanno fatto..sn andati a dire alla mia amica k io le avevo detto grassa,bombolona..e altre cose simili..!!! NON CE LA FACCIO PIUUUUUUU!!!!!!!!NN STO PIU USCENDO DI CASA PER COLPA DI QUESTI S….I OVVERO NN VADO ALLE FESTE A CUI MI INVITANO..NN VADO ALLE GITE E COSE SMILI
    SICCOME SONO IN 2 MEDIA E HO 12 ANNI NN VORREI K QUESTA COSA SI MANIFESTASSE ANKE AL LICEO IN 3 MEDIA MI POTRESTI AIUTARE NICK MAGAZINE?
    TI RINGAZIO ANTICIPATAMENTE
    CAROLINA

    • Nick Magazine dice:

      Ciao Carolina,
      non devi lasciare in alcun modo che le cattiverie di alcune persone ti costringano a stare chiusa in casa. Circondati di altre persone, non permettere che dicano falsità su di te e soprattutto non dargli soddisfazione non partecipando alle feste. Se hai bisogno di altri consigli di consigliamo di contattare il Telefono Azzurro al numero 19696 :)

  80. carolina dice:

    grazie ancora Nick magazine!!scs per il disturbo!!
    provero con i tuoi consigli ;) ;)

  81. ciao nick magazine..grazie alla mia migliore amica carolina (k mi ha parlato tanto di questo sito) chiedo il tuo aiuto per favore!!allora..io sono arrivata il 14 febbraio nel 2012 nella classe di carolina,e a quanto pare sin dal 1 giorno lei è l’unica k mi accetta…tutti mi evitano xk sn rumena,e lei è l’unica che non mi giudica x questo fatto!!!
    a scuola mi prendono in giro perchè sono anche bassa..e mi attribuiscono nomignoli come:PULCE,O RUMENA DI M***A O DEL C****O,sei un’idiota,non avrai mai un futuro nella vita!!devi morireeeee….ecc
    questi nell’ora di educazione fisica a scuola,mi prendono in giro,ma per lo piu mi aggrediscono solo perchè non so giocare molto bene a pallavvolo,mi dicono sei una c****a,tornatene in Romania,il tuo paese di m***a!!!!ti lapidiamooooo
    devi andartene da quiiii.l’ho detto a mia madre e lei ha detto che avrebbe scritto la lettera alla preside,e ai professori,ma io gli ho detto di no xk senno passo per la solita bambina debole,che non si sa difendere e che piange per qualsiasi cosaa!!
    quando mi picchiano Carolina si mette in mezzo anke lei per difendermi,e allora si fa a botte,ma non so se carolina te lo ha detto,ma siamo andate a finire non solo in presidenza ma anke in infermeria!!!!!
    chiedo urgentemente il tuo aiuto nick magazine
    baci mady!!

    • D4R10 dice:

      Questo è il classicissimo errore che tutti fanno (alcune volte pure io): dovevi avvisare subito il preside, così toglievi subito subito il problema alla radice. Se ti dovesse capitare l’anno prossimo, devi avvisare subito i professori (se in classe hai la vicepreside, come è successo a noi due in prima e in seconda media diglielo subito a lei). Non avere paura di chiedere ai più grandi: anzi dimostri di essere più intelligente di loro chiedendo ai professori e/o alla preside! Buona fortuna e segui il mio consiglio ;D

  82. ciaooo sono maura e voglio dire qualcosa sul bullismo non per me ma x il mio amico angelo i miei amici lo prendono in giro xke non capisce mai nnt a me mi dispiace solo io e la mia amica greta gli stiamo vicine.
    Lui da 1 anno e mezzo si e incominciato ad avere le crisi epilettiche e si prende molte medicine non a amici forse 1 Lorenzo a angelo qualche volta gli rubano anche le cose e alla fine della lezione gliele ridanno se una di queste cose capitasse a me mi metterei a piangere dalla mattina alla sera i genitori anno anche divorziato la madre e un pò anoressica quindi aiutatelo poi a me non mi potrebbero prendere mai in giro io e la mia amica siamo le lider della classe ci chiamano le (VELINE) aiutatelo ciaooooo :( :(:(:(

  83. carolina dice:

    ciaonick magazine scusa il disturbo (dinuovo) sto seguendo alla lettera i tuoi consigli ma ora i bulli che mi tormentano sono passati anche al cyber bullismoo!!
    ogg ero collegata al mio account di facebook,e una mia amica mi ha scritto (ma in realta era uno dei bulli che mi perseguitano)
    ecco la nostra discussione in chat
    “somo simone ruggieri tranquilllina e?????????”
    “k? aahh ciao”
    “vaaquel paese”
    “ma vacce te!!”

    alza la voce k nn ti sento

    aho te sei addormentata??

    nn c’o tutta la giornata dai cazzzoooooo

    certo bufacch i ti ha toccato e te sei rotta la spalla. stalla marina
    !!!!!
    “pure dottore..certo cell’hai tutte le disgrazie della vita”
    nick magazine non ce la faccio piu!!la prossima mossa sarebbe rinchiudersi in casa e nn andare nemmeno a scuola!!!!!

  84. Eleonora dice:

    Ciao a tutti!!!c’è una mia compagna ke continua a criticarmi su tutto ciò ke faccio……….
    Sia io ke lei facciamo calcio e siamo nella stessa squadra…. io so di essere meno brava di lei ,ma lei,mi continua a criticare e mi dice di fare ciò ke mi dice lei…..
    poi ,negli spogliatoi,mi dice sempre:”fai schifo a giocare”,”sono molto più brava di te”"nn sai fare niente” poi a scuola un giorno dice cose false su di me, il giorno dopo sembra ke io sia la sua migliore amika e il giorno dopo mi tratta da schifo…………….. io poi ci sto male e nn so ke devo fare!!

  85. Vivien dice:

    Ciao,
    Io sono Vivien.A scuola,nella classe accanto ci sono tante bulle che mi hanno preso di mira 3 anni fà ;mi picchiano,mi insultano,e mi prendono in giro.Io non ce la faccio più!Lo ho detto alla loro maestra ma loro continuano.Avvolte in giardino mi perseguitano e mi menano.E menano anche la mia migliore amica perché sanno che facendo così mi fanno soffrire!Cosa devo fare?

  86. Vivien dice:

    d ho provato e riprovato a dirlo alla maestra ma lei non dice niente!Io ho paura.Loro sono capaci di portarsi a scuola un coltello per far vedere che sono le + fighe!Spero che voi mi possiate aiutare perché le bastonate che mi davano in 4 quando mi hanno perseguitata in giardino, sono state dolorose.Secondo voi cosa devo fare?

  87. carolina dice:

    ciaonick magazine scusa il disturbo (dinuovo) sto seguendo alla lettera i tuoi consigli ma ora i bulli che mi tormentano sono passati anche al cyber bullismoo!!
    ogg ero collegata al mio account di facebook,e una mia amica mi ha scritto (ma in realta era uno dei bulli che mi perseguitano)
    ecco la nostra discussione in chat
    “somo simone ruggieri tranquilllina e?????????”
    “k? aahh ciao”
    “vaaquel paese”
    “ma vacce te!!”

    alza la voce k nn ti sento

    aho te sei addormentata??

    nn c’o tutta la giornata dai cazzzoooooo

    certo bufacch i ti ha toccato e te sei rotta la spalla. stalla marina
    !!!!!
    “pure dottore..certo cell’hai tutte le disgrazie della vita”
    nick magazine non ce la faccio piu!!la prossima mossa sarebbe rinchiudersi in casa e nn andare nemmeno a scuola!!!!!

  88. Davide R. dice:

    Gli Adulti Dovrebbero Stare Più Attenti!!! Se No Questi Bulli Non Smetteranno. di Far I Bulli.La Missione AntiBullismo Potrebb Essere Utile MOLTO UTILE Per Quanto I Maestri Non Stiano Attenti.Risolviamo Questa Cosa Con La Missione AntiBullismo.

  89. marica dice:

    stupidi bulli io davvero non li capisco e poi che hanno da prendersela tanto e poi se fanno i bulli con le femmine vuol dire che sono proprio delle femminucce senza cervello e come dico io i bulli sono tutti e niente cervello.
    Sapete che succede a scuola si credono di essere superiori ma poi con che voti se ne escono con dei voti come 2,3o4 come un mio amicop che crede di essere figo come Zain dei One Directio e poi ha 3o4 in matematica oin qualche altra materia.

  90. Marina dice:

    Ciao a tutti, sono una ragazza molto alta e a scuola i maschi mi prendono in giro perchè sono sovrappeso, il dottore ha detto che ho solo pochi chili in più, non tanti, ma quasi il 99% della mia scuola sono magri come scheletri,sono sei anni che faccio finta di fregarmene ma non funziona. Ho anche un ragazzo molto più basso e magro di me, ho anche paura di non piacergli veramente. Grazie già in anticipo :)

  91. V. dice:

    Ciao nick in classe c’è questo mio compagno che ogni tanto mi dà colpetti ma lo fa più o meno a tutti e però siamo piú o meno amici, solo che lo fa quasi con tuttitranne che con qualche mia compagna non capisco perdhè fa cosi, con me parla anche di cose sue e l’ho aiutato un pò di volte ma lui ogni tanto fa cosí e in più se io mi “vendico” dandogli anche colpi come fa lui continua e poi le professoresse sgridano noi perchè ci vedichiamo perchè dicono che dobbiamo lasciargli perdere, lo fa anche difronte ai professori e i genitori della nostra classe lo sanno. E poi ho un altro problema: c’è una mia compagna che ha un disturbo dell’umore e lei ogni tanto piange (esagera spesso, ora ha le stampelle e cammina normalmente e non si lamenta se tli fa male il piede) e in questi giorni i nostri professori ci fanjo la ramanzina perchè dice che è colpa nostra se piange, noi le parliamo la coinvolgiamo ma non fa nulla se noi non le parliamo lei non si avvicina, capisco che ha problemi peròadesso ci stanno accusando di bullismo (soprattutto a noi ragazze) e l’ultima cosa è che c’è la mia professoressa insieme ad altri che ci chiama tutte galline a noi ragazze solo oerchè ridiamo spesso (alcune di noi, non io, hanno una risata un pò esagerata) e se leghiamo o parliamo con alcuni compagni che sono un pò grezzi o vanno male a scuola ci accusano di essere galline e ora mio padre dice che lo sono, solo perchè quella professoressa dice che lo siamo..e poi non ci conosce come fa a dirlo? Io mi sto stancando di queste situazioni come faccio?

  92. Omar dice:

    Cos e’ La Missione Antibullismo?

  93. Omar Ali dice:

    Non ho capito niente su La Missione Antibullismo…

  94. i bulli creature orribile

  95. axel dice:

    bello lo faro pero nn credo tanto ahahahahaha pero la bambina ha detto che il maestro nn lavrebbe creduta allora laltra bambina come ha fatto mica è speciale

  96. mwana dice:

    bello il video!

  97. dan dice:

    i bulli sono delle persone che si credono molto piu belle di quanto sono io voglio fermare i bulli perché si credono molto figi e belli ma in fondo sono solo mal educati “svitiamo tutti i bulli “

  98. marco dice:

    ;) siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  99. marco dice:

    i bulli sono delle persone che si credono molto piu belle di quanto sono io voglio fermare i bulli perché si credono molto figi e belli ma in fondo sono solo mal educati “svitiamo tutti i bulli “

  100. Sara dice:

    A me mi sfottono per il cognome e mi danno dei schiaffi sulla testa non forti ma fanno male,e ho paura di dire alla preside perchè mi picchiano.. :( (

  101. tommaso dice:

    io ho paura dei bulli.
    sto per andare in I° media e ho paura di incontrare un bullo.
    come posso fare se lo incontro?.

  102. Elisa dice:

    Ciao! Io mi chiamo Elisa e ho 11 anni.
    Vi scrivo questo commento solo per farvi sapere che il lavoro che state facendo qui è magnifico!!! Menomale che in Internet non ci sono solo siti diciamo volgari ma ci sono anche siti come questo dove si può aiutare i bambini dal bullismo!!!!
    Io non sono mai stata vittima di una forma di bullismo ma so che è molto difficile combatterla e quindi ragazzi FORZA!!!! Alla fine ce la potete fare a combattere questi ragazzacci!!!! E poi tante volte i bulli sono quei bambini che alla fine sono i più deboli e sono sempre soli!!! Qualche volta bisogna capirli anche se non è facile ma tante volte sono quei bambini che passano dei momenti o periodi duri in famiglia.

    Continuate così questo sito è fantastico!!

    Da Elisa, una persona che vi ammira moltissimo!!!

    – -
    0 0
    o o
    -____-

  103. sara dice:

    ma alice ha scritto un romanzo

  104. matteo dice:

    i miei compagni di scuola mi picchiano e mi prendendo in giro cosa posso fare aiuto

  105. samuele dice:

    vietato il bullismo

  106. nannatopolina dice:

    hahahahaha siete tutte paretiche siete molto sciocche <3 <3 <3 <3

  107. gianmiky dice:

    è PROPIO BELLO QUESTO FILMETTO

  108. kimberly dice:

    ciao,nella mia scuola ci sono 5 bulli ke ogi volta mi insultano,mi picchiano senza motivo, e mi dicono parolacce e non so come fare!!! aiutatemi!

  109. pippo dice:

    nella mia classe c’ è un bullo che fa il mio amico, ma 5 minuti dopo si mette a prendermi in giro e poi nn si fa gli affari suoi .
    prende in giro un’ altra mia compagna e a volte ( molto spesso )
    anche agli altri .
    la prof. lo sgrida sempre ma lui continua
    lo dico anche ai miei genitori ma loro nn intervengono !
    la mia situazione è molto particolare, spero che mi aiutiate .
    scrivetemi al + presto

  110. lorenzo dice:

    io vengo preso in giro dall asilo

  111. sara00 dice:

    ciao mi chiamo sara e ho 12 anni……l’anno scorso dei bulli mi stavano per violentare in classe!!!!!!non è uno scherzo!!!!!poi un giorno hanno frugato nello zaino e hanno trovato un astuccio mio con gli assorbenti nel caso mi venise il ciclo!!!!!!!poi li hanno sventolati per aria e tutti si sono messi a ridere!!!!!! :( Cosa avrei dovuto fare!!!!!!

  112. francesco dice:

    nella mia scuola ci sono 3 bulli mi prendono in giro a me e al mio amico io c’è lo dico alla preside e no dice niente io li devo denunciare

  113. michael dice:

    mi aiutate per favore, ma come faccio a chattare con voi?

    c’è un mio amico che lo è stato per per 3 anni e adesso comincia a creare gruppi su facebook contro di me poi mi prende in giro e non c’è mai quando ho bisogno per esempio ho avuto l’influenza e lui mi ha dato TUTTI i compiti sbagliati apposta!!!!! c’è stato un gruppo su facebook aperto (quindi lo poteva vedere chiunque) e dopo un mese e mezzo mi ha detto che il gruppo era stato creato da altri!!! lui fa cominciare le prese in giro su di me!!! nn so come fare AIUTATEMI!!

  114. Giulia S. dice:

    Ciao!Nella mia classe (3a elementare)ho un bambino che picchia sempre tutti e dice parolacce.Figuratevi,una volta mi ha tirato un calcio così forte,ma così forte,che stavo andando in ospedale.L’ho
    detto alla maestra e a mia mamma ma lui continua!Cosa devo fare?

    • Nicholas dice:

      Ciao Giulia, la cosa migliore è cercare di parlare con i genitori di questo bambino, se li incontri fuori dalla scuola riferiscilo a loro! Se la situazione non migliora, contatta il Telefono Azzurro, al numero 1.96.96. Vedrai che in qualche modo la smetterà!

  115. mathias dice:

    una volta sono stato vittima di bullismo ma i maestri non dicevano nulla e cosi sono andato a lamentarmi dalla preside e cosi non sono mai più vittima di bullismo io sinceramente vi consiglio di fare cosi

  116. Lorenzo F dice:

    Un mio compagno di classe continua ad insultarmi perché sa che a me lui non sta per niente antipatico. Quando esco dalla metro (io scendo alla sua stessa fermata) io vado in ascensore per evitarlo, mentre lui sale le scale. Quando mi vede lui mi fa un gestaccio e mi dice che sono una “Checca bastarda”. Cosa devo fare? Non posso parlarne con gli insegnanti, perché tutto questo succede fuori dalla mia scuola; ma nemmeno coi miei, perché mia mamma è praticamente pacifista. E adesso che faccio? Vi prego rispondetemi!!!

    • Nick Magazine dice:

      Scarica il nostro kit per avere qualche idea. E cmq anche se succede fuori dalla scuola i tuoi prof. ti potranno sicuramente aiutare. E se continua c’è il numero di Telefono Azzurro per altri consigli: 196196 Vedrai che tra qualche mese questa situazione sarà solo un ricordo!

  117. giulia99 dice:

    credo che herry abbia molta ragione . il bullismo e un fattore molto sviluppato nel mondo . un nostro grande poeta che è riuscito a capire che il mondo si basa solo su apparenze ,PIRANDELLO . proprio lui dice che noi indossiamo delle maschere a reazione di chi abbiamo davanti . con cio voglio dire che dobbiamo togliere questa maschera ai bulli e motrare che loro nn sono altro che persone umane che hanno bisogno di essere aiutati .

  118. giulia dice:

    credo che herry abbia molta ragione . il bullismo e un fattore molto sviluppato nel mondo . un nostro grande poeta che è riuscito a capire che il mondo si basa solo su apparenze ,PIRANDELLO . proprio lui dice che noi indossiamo delle maschere a reazione di chi abbiamo davanti . con cio voglio dire che dobbiamo togliere questa maschera ai bulli e motrare che loro nn sono altro che persone umane che hanno bisogno di essere aiutati . un saluto a tutti e miraccomando se avete bisogno andate da persone piu grandi che possono aiutare , nn vergognatevi di cio che andrate a dire , noi grandi potremmo sempre difendervi .

    • cheimar dice:

      Ciao sn Giulio e ho 15 sofro di bullismo da quando vado alle elementari ,ho visutto tutte i maltratamenti possibili ,pero adesso sn deciso a cambiare questo poiche l’ ultimo atto e stato che con una penna di ferro riscaldato con l’ accendino me l’ anno messa sul braccio e mi hanno ustionato ,secondo voi che devo fare ?c

  119. giada dice:

    sono una mamma disperata,mia figlia 1 media subisce e nessuno fa niente,non sappiamo piu a chi rivolgerci,i professori non voglio sputtanarsi e mettono sempre sotto coperta,mia figlia non si fida piu nemmeno di noi dice che non facciamo niente,,,il problema e che non sappiamo piu a chi rivolgerci aiutatemi

  120. Anna dice:

    Io sono stata vitima di bullismo!!!dalla 1elementare fino alla 4elementare. Adesso ci sono dei miei amici vittimi di bullismo non so cosa fare!! HELP!!!io mi so difendere ma loro no!!!:(:(:(;

    • Giada dice:

      Lo so che non ti sono d’aiuto ma tu come ti difendi? Io venivo derisa da un mio compagno di classe e gli tiravo calci ogni volta per difendermi ma mi sento fortemente in colpa adesso perché so che non era il modo giusto per reagire. Siamo pure amici ora ma non riesco a perdonare me stessa per averlo “picchiato”.
      Comunque se i tuoi amici vengono derisi difendili come difende i te stessa!

  121. Vincenza dice:

    Salve,mio figlio da alcuni mesi viene perseguitato da alcuni suoi compagni di scuola che inizialmente lo prendevano in giro dicendogli che era gay e che aveva il suo pene piccolo.Addirittura gli scrivevano dei messaggi insultandolo.Io ne ho parlato con alcuni insegnanti ma non è servito a niente.Giorni fa è stato minacciato di essere picchiato e addirittura abbiamo scoperto che avevano condiviso una foto di mio figlio modificandola e l’hanno inviata tramite facebook non so a chi.Gli hanno scritto dei messaggi minacciandolo che se fosse andato a scuola sarebbe stato picchiato e inoltre lo insultavano molto pesantemente.Io ho intercettato i messaggi e il giorno dopo sono andata a scuola a parlarne con la vice preside.Lei ha letto i messaggi e si è scusata ma non ha fatto niente per punire i ragazzini che hanno dai 12 ai 14 anni.La cosa che ritengo grave è il comportamento di un insegnante che parlando con me davanti ad un altra insegnante mi ha detto che mio figlio essendo un bambino che parla anche quando non lo deve fare queste situazioni se le va a cercare lui.Per me è come dire che se una ragazza porta la minigonna è normale che poi venga violentata.Lo stesso insegnante quando mio figlio è stato picchiato a scuola ed è andato a dirlo a lui gli ha risposto”Dovrei arrabbiarmi ma non ne ho voglia”.Cosa posso fare per far finire questi episodi senza che mio figlio ne paghi anche le conseguenze?

  122. Alex dice:

    Ciao sam e cat io guardo sempre sam e cat

  123. Giada dice:

    Buon giorno..
    Io frequento la terza media, frequentavo scusate. In classe mia c’era un ragazzino che mi prendeva spesso in giro colpendo proprio i miei punti deboli. Io ho già problemi di autostima e lui li ha sicuramente peggiorati. Ogni volta che mi prendeva in giro all’inizio sbuffavo e mi allontanavo, ma poi ho cominciato a tirargli calci. Una volta mi sono un po’lasciata andare perché non ce la facevo più. Dopo un po’ ho scoperto che lui veniva deriso e spesso picchiato e per quello a sua volta derideva me (pesantemente). Io mi sono sentita in colpa per aver alzato le mani troppe volte e spesso facendogli del male e anche se lui mi ha ferito molto di più io gli ho chiesto scusa e ci siamo perdonati a vicenda. Nonostante tutto non riesco a togliermi dalla coscienza il male che gli ho fatto per difendermi. Ho smesso quasi subito di tiragli calci ma quelle poche volte che l’ho fatto gli ho fatto male. Secondo voi ho ragione ad averlo picchiato per essere stata derisa troppo?
    mi sento in colpa tanto e anche se adesso siamo in buoni rapporti e ci siamo visti per un gelato mi sento un po’ la ragione per la quale lui soffriva..
    Secondo voi quindi ho torto o un po’ di ragione ce l’avevo anche io??

  124. tini9 dice:

    anche da me ci sono i bulli mi pichiavano e hanno perfino rotto la spalla ha un mio amico ma ne ho perlato con il vice preside e ho picchiato io i bulli

    ciaooooooooooooooooo

  125. zakaria dice:

    nella mia scuola ci sono 5 bulli se la prendono sempre con me e non so che cosa fare me lo puoi dire te nick megazine

  126. Gianluca R dice:

    SALVE A TUTTI VI VORREI RACCONTARE LA MIA STORIA DI BULLISMO IO ADESSO HO 19 ANNI è UNA STORIA VERA CHE MI ACCADUTA DUE ANNI FA: IO SONO SEMPRE STATO UN RAGAZZO TIMIDO, ALLE SUPERIORI SONO INCOMINCIATI I PROBLEMI IO SONO UN PO DIVERSO DAGL’ALTRI FORSE ANCHE PERCHè SONO MALATO SOFFRO DI EPILESSIA è HO LA SINDROME DI GEORGE IN PARTE A SCUOLA NON AVEVO AMICI STAVO SOLO E STUDIAVO, COSE SEMPLICI ADESSO E DOPO LE COSE PEGGIORI: MI INSULTAVANO, MI SPINGEVANO ERO DERISO DA TUTTI, POI INVECE MI STRAPPAVANO I DIARI MI ROMPEVANO I BORSELLINI I LIBRI, MI CHIUDEVANO IN BAGNO MI PICCHIAVANO MI HANNO SPINTO DALLE SCALE MI HANNO MINACCIATO MI DOVUTO RITIRARE DA SCUOLA AL 4 ANNO PER DISPERAZIONE LEGGETE E DITEMI CHE COSA NE PENSATE

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>