Missione antibullismo: vince chi parla


Nickelodeon e Telefono Azzurro lanciano la Missione Antibullismo!

Spintoni, insulti, provocazioni e derisioni: il bullismo ha mille forme ed è sempre più diffuso a scuola e sul web. È successo anche a te? Non sei solo. Parlarne è il primo passo per stare meglio. I genitori, gli insegnanti e gli amici possono aiutarci a cambiare le cose e a fermare il bullismo.

Per questo Nickelodeon e Telefono Azzurro hanno deciso di unire le forze per dare voce alle vittime dei bulli. Da aprile comincia la Missione Antibullismo. Aiutaci a combattere il bullismo e ricorda: vince chi parla!

A SCUOLA
Da aprile numerose scuole italiane saranno coinvolte nella “Missione Antibullismo: Vince chi parla”, che prevede una serie di laboratori e la distribuzione di un vero e proprio School Kit dedicato al bullismo.

IN TV
Su Nickelodeon dal 19 aprile puoi vedere i promo della campagna e il 5 maggio andrà in onda una maratona speciale dedicata al bullismo con episodi a tema di Spongebob, iCarly, Victorious, Ned e i Due Fantagenitori.

SUL WEB

PER I RAGAZZI: Scarica subito il Kit dedicato al bullismo con i personaggi di Nickelodeon!
PER GLI INSEGNANTI: Scarica la guida al bullismo per portare la Missione Antibullismo nella tua classe!
L’ATTESTATO: Scarica l’attestato di partecipazione alla Missione Antibullismo
IL POSTER: Scarica il poster della Missione Antibullismo coi personaggi di Nick

Per dialogare con gli esperti di Telefono Azzurro e raccontare la tua storia attraverso il servizio Ch@tta con Telefono Azzurro. 24 ore su 24 è disponibile la Linea di ascolto di Telefono Azzurro al numero 1.96.96.

Missione Antibullismo è una delle attività del progetto The Big Help di Nickelodeon.